lunedì 8 giugno 2015

Successo esaltante al VI Gran Premio Podistico Città di Todi

È stato un vero successo, molto più delle altre volte e che costringe gli organizzatori al difficile compito di migliorare ancora per la prossima edizione. Non c'è limite al meglio, si sa, ma appare arduo superare i 250 preiscritti ai quali si sono aggiunti altri 80 corridori dell'ultima ora, più i soliti ragazzi (e non solo) della non competitiva, circa 200. Insomma, oltre 500 podisti ai nastri di partenza
hanno colorato le vie notturne della cittadina con le loro canottiere sgargianti e le scarpette tecniche di ogni foggia.

Cospicua la presenza femminile con quasi 100 corridrici in gonnella tra le quali spicca Benedetta Ceccarelli, alla quale, festeggiatissima da tutti i partecipanti (arbitri compresi), è toccato l'onore e l'onere di fare da madrina alla gara e alle premiazioni con i consueti ricchi premi assoluti e di categoria.
Il consueto, generoso, Pasta Party finale ha fatto da cornice alla festosa serata.
Occcorre ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento, da Salumificio Battisti, a Idea Pasta, a Donati Cosmetici , Caseificio Montecristo e ai main sponsor AVIS e Banca Mediolanum di Emanuele Tomba, anche corridore di punta e maratoneta veterano della squadra.
Un ringraziamento va anche ai volontari che si sono prodigati nei giorni precedenti la gara e fin dalle prime ore del pomeriggio di venerdi per preparare i pacchi gara, rendere sicuro il percorso e assicurare l'ottimale svolgimento della manifestazione: gli Scout, la Protezione Civile, la Sezione Carabinieri in congedo oltreché i membri della UISPORT TODI, in testa il Presidente Massimo Fortunati (e famiglia) senza il cui sforzo organizzativo sarebbe molto difficile ripetere l'evento.
Nel ringraziare le Autorità che hanno partecipato alla premiazione, ci sentiamo di fare un piccolo appunto il quale, speriamo, si facciano carico di rappresentare nelle sedi opportune: un tale impegno coordinato di soli volontari che da lustro e pubblicità alla città intera, andrebbe premiato non solo con la partecipazione simbolica ma anche con una cooperazione e una disponibilità attive, specie in un momento di riflusso come questo. L'unica pecca della serata è stata la mancata sostituzione di quattro (!) lampadine fulminate poste in due passaggi nevralgici alla passeggiata esterna della Rocca. Il malfunzionamento era stato più volte segnalato agli addetti del Comune da più di un mese ma, in quel punto, il percorso è diventato presto buio e alcuni corridori sono caduti.
Qui la classifica completa della gara, vinta al fotofinish da El Khalil Yassin del Gi. Point Professione Sport in 22:08 (3:21/km) e Poesini Federica del M27:21 (4:09).


arathon Club Città di Castello in

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare?