martedì 20 ottobre 2015

La Mezza di Lisbona, 18 Ottobre 2015



Di nuovo in gara per un evento internazionale di primaria importanza, cinque membri della Uisport AVIS Todi, con accompagnatori al seguito sempre graditi a sostenerli, sono volati in Portogallo dove hanno... "collaudato" la trentesima edizione della multigara di Lisbona (42/21 km), per la prima volta
inserita nel calendario ufficiale a ottobre. Per vari motivi di preparazione, nessun iscritto alla maratona ma tutti gli atleti hanno affrontato il velocissimo percorso  della 21, una gara che richiede resistenza a ritmi più alti. Partenza suggestiva dal bellissimo ponte sul fiume Tago, con vista sull'oceano Atlantico: da qui Vasco de Gama e Bartolomeo Diaz partivano alla volta delle loro esplorazioni.

3900 partenti alla Maratona e 6200 alla Mezza, questo dice il tabellino. La giornata annunciava pioggia e tutti si erano preparati al peggio, quando invece un bel sole ha accompagnato gli atleti dall'inizio alla fine. Gli Avissini tuderti hanno riportato tutti prestazioni in linea con la preparazione e le aspettative:
Adriano Chiacchieroni ha concluso in 1:56; Claudio Morelli in 2:23, Enrico Tironi 1:56, Massimo Fortunati 1:30 e Marzio Angelini 2:10.
Come al solito, alla fine il ristoro è stato meritato!
 


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare?